A dicembre 2013 – proseguono i corsi con 2 lezioni speciali tenute da SAMANTHA DI PAOLO

I corsi si terranno a:

Brescia:

martedì 3/12

ore 19.30 livello base – tecnica e dinamica

ore 20.30 livello intermedio – tecnica e dinamica

ore 21.30 livello avanzato – tecnica e dinamica

martedì 10/12

ore 19.30 livello base – musicalità

ore 20.30 livello intermedio – musicalità

ore 21.30 livello avanzato – musicalità

Cremona:

mercoledì: 4/12

ore 20.00 livello intermedio e avanzato – tecnica e dinamica

ore 21.00 livello base – tecnica e dinamica

mercoledi 11/12

ore 20.00 livello intermedio e avanzato – musicalità

ore 21.00 livello base – musicalità

Samantha Di Paolo è ballerina ed insegnante di tango della nuova generazione, inizia giovanissima ed è professionista da 18 anni. Si forma a Buenos Aires in una felice epoca di transizione tra la vecchia generazione e quella “di mezzo”, approfondendo stili dal Salon puro stile Urquiza alle evoluzioni della ricerca contemporanea, per poi approdare a ciò che il Tango è oggi come ieri: una sintesi personale che ne abbraccia l’essenza fondamentale, abbraccio, improvvisazione, musicalità, dinamica.

Dalla tecnica come base sicura, le giuste informazioni, gli strumenti, i mezzi, per esprimere e trovare il proprio modo. Samantha lavora su questi pilastri portando la sua vasta esperienza didattica e performativa portata avanti tra l’Argentina e l’Europa.

Ha formato parte dello Staff maestri della prestigiosa Academia Tango Brujo a Buenos Aires dal 2007 al 2010. Si è esibita in Milongas a Buenos Aires con differenti compagni (La Viruta, Sunderland e altre) e nel Teatro Ateneo. Dal 2000 lavora in diversi Paesi Europe (Polonia, UK, Francia, Spagna, Austria, Germania, Svezia, Russia) con Seminari ed esibizioni al fianco di diversi compagni come Facundo Gil Jauregui, Ismael Ludman, Lucas Molina, e altri.

Si è specializzata nella didattica della Tecnica Femminile per la quale è molto apprezzata e richiesta in Europa con i suoi Seminari de “Il 50% femminile”, come a Buenos Aires, dove ha tenuto lezioni di tecnica femminile regolarmente presso la Academia Tango Brujo.

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.